Hotel Blumarea | Hotel 4 stelle a Castelsardo

Un borgo tutto da visitare

Il territorio di Castelsardo

Castelsardo, riconosciuto come uno de I Borghi più belli d’Italia, è un’affascinante cittadina medievale: dalla cima del Castello dei Doria, che domina il borgo, si può ammirare lo splendido panorama del Golfo dell’Asinara, sul quale il castello si affaccia. 

Noi del Best Western Hotel Blumarea vogliamo proporti anche qualche altra località da scoprire e visitare durante la tua vacanza in terra sarda.

Il nostro Best Western Hotel Blumarea vanta una posizione strategica che ti permette di intraprendere delle escursioni giornaliere alla scoperta di tutto il nord della Sardegna.

Località da scoprire

Castelsardo e molto di più

Cosa visitare durante la tua vacanza in terra sarda.

Alghero

Situata nella costa nord occidentale, Alghero mostra ancora oggi le tracce del suo passato catalano. La cittadina vanta un suggestivo centro storico in stile gotico che comprende la Cattedrale di Santa Maria, Palazzo Guillot e la Chiesa di San Francesco del XIV secolo, il Museo del Corallo e una lunga insenatura naturale che si affaccia sul mare smeraldo. Le grotte di Nettuno sono le più importanti della Sardegna: si trovano ad Alghero, si estendono per circa 6 km e sono state scavate in milioni di anni dall’acqua dolce. Si possono raggiungere con il traghetto oppure tramite una scalinata di circa 600 gradini, che offre delle viste spettacolari sul mare e sulla costa.

L' Arcipelago della Maddalena

Composta da 7 isole maggiori, l’arcipelago della Maddalena è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco (dichiarato nel 1994) della Sardegna. Le sue acque sono limpide e pulite e accolgono ogni anno appassionati di snorkeling alla ricerca di fondali incontaminati nel Mar Mediterraneo. Si possono effettuare delle escursioni da mezza giornata o giornata intera in barca, che permettono di visitare delle piccole spiagge e calette raggiungibili solo via mare, dalla natura ancora incontaminata e dalla bellezza mozzafiato. Al Best Western Hotel Blumarea, organizziamo la visita dell'arcipelago de La Maddalena, con partenza in bus dall’hotel, sia per ospiti individuali che per gruppi! Richiedici un preventivo: [email protected]

Stintino

Considerata in assoluto una delle più belle spiagge della Sardegna, la spiaggia della Pelosa si contraddistingue per la trasparenza delle sue acque e il candore della sua spiaggia, che la fanno assomigliare ai mari tropicali. Al Best Western Hotel Blumarea, ti organizziamo la visita a Stintino, con partenza in bus dall’hotel, sia per ospiti individuali che per gruppi! Richiedici un preventivo: [email protected]

Parco Nazionale dell'Asinara

Scopri il lato selvaggio della Sardegna: scegli un'escursione al Parco Nazionale dell'Asinara e goditi la natura incontaminata e la magia di un'area marina protetta. Al Best Western Hotel Blumarea, organizziamo escursioni in barca e giri dell'isola in fuoristrada, con partenza in bus dall’hotel, sia per ospiti individuali che per gruppi! Richiedici un preventivo: [email protected]

PREPARATI A VIVERE TANTE AVVENTURE!

Sport e attività

Natura e attività outdoor.

Ecco alcune idee per la tua vacanza!

Se desideri rimanere sulla costa e visitare le meravigliose spiagge della Sardegna, Castelsardo dista poco più di 30 km da Porto Torres, dove puoi imbarcarti per un’escursione nel Parco dell’Asinara: un’isola incontaminata con flora e fauna uniche in tutto il Mediterraneo. 

A 60 km più a sud di Castelsardo, si trova Stintino: un villaggio di pescatori, con la bellissima spiaggia La Pelosa, nota per la sua sabbia bianca e le sue acque color smeraldo. Da qui è possibile proseguire per Alghero e visitare le famose Grotte di Nettuno.

Verso nord, invece, a 30 minuti di macchina, puoi raggiungere l’Isola Rossa e la Costa Paradiso. Sulla punta più estrema della Sardegna, invece puoi visitare Santa Teresa di Gallura e Palau, da dove puoi imbarcarti per una bellissima escursione in barca nel Parco dell’arcipelago de La Maddalena con le sue isole Spargi, s. Maria e Budelli con la sua magica spiaggia rosa. 

Prendendo il traghetto da Santa Teresa di Gallura, in 50 minuti ti trovi direttamente a Bonifacio, sul territorio francese, alla scoperta delle innumerevoli bellezze della Corsica.

Se vuoi trascorrere un’indimenticabile giornata nell’interno della nostra terra, ti suggeriamo di vistare la Basilica di Saccargia, il nuraghe Santu Antine, reggia nuragica tra le più importanti dell’isola, con la possibilità di degustare prodotti tipici locali. 

E non può mancare, la famosa Costa Smeralda: infatti, con un’ora di macchina puoi direttamente raggiungere le città di Porto Cervo e Porto Rotondo. 

Prenota il tuo soggiorno
Powered by